

SU DI ME

Sono una counselor relazionale maieutica, specializzata nel counseling organizzativo.
Credo che ogni persona, se accompagnata con ascolto e presenza autentica, possa trovare dentro di sé le proprie risposte e nuove possibilità di relazione.
Da più di vent’anni lavoro nel campo dell’educazione e del sostegno alla genitorialità.
Ho accompagnato famiglie, donne e minori in momenti di fragilità e cambiamento, sia in percorsi individuali che di gruppo, in contesti domiciliari e comunitari.
Ho maturato una lunga esperienza anche come operatrice antiviolenza, collaborando con Centri Antiviolenza e Case Rifugio. Ho progettato e condotto interventi di prevenzione e formazione sul tema della violenza di genere presso scuole e servizi territoriali.
Prima di dedicarmi completamente alla relazione d’aiuto, ho lavorato nella comunicazione — nelle redazioni giornalistiche, nel Terzo Settore, nelle produzioni cinematografiche — imparando quanto le parole, usate con consapevolezza, possano creare legami o muri.
Oggi, come libera professionista, accompagno persone e gruppi in percorsi di counseling relazionale e organizzativo, sostenendo il dialogo, la consapevolezza e la fiducia nei propri processi di cambiamento.
Ricevo a Roma, ma sono disponibile anche online e per collaborazioni o trasferte.
Se desideri saperne di più o fissare un incontro, puoi scrivermi a info@zdenkarocco.it
Socia A.N.Co.Re n. 725/2024
(L. 14.11.2013, n.4, item4)